Soluzioni

Selezione e Formazione

Piattaforma AI di reskilling e upskilling

Milcoop può distribuire la migliore piattaforma di riqualificazione professionale al mondo, basata sull’ intelligenza artificiale: la piattaforma Skyhive!

La piattaforma Skyhive, codifica in tempo reale il mercato del lavoro attraverso la Quantum Labour Analysis©, con  l’obiettivo di supportare i nostri clienti nel comprendere la rapidità con cui il mondo del lavoro sta mutando, prendere decisioni attraverso l’analisi di dati specifici ed in tempo reale.

Prevedere i cambiamenti nei mercati del lavoro prima che si verifichino a livello di competenze. Questo viene fatto attraverso l’implementazione della piattaforma imprese con un modulo di competenze “future”  che sfrutta la piattaforma di intelligenza artificiale Skyhive, una risorsa unica nel suo genere. Questo ambiente ha items rivolti al futuro, competenze specifiche, documenti di ricerca e riviste accademiche, applica l’elaborazione del linguaggio naturale alla scansione per acquisire competenze che presentano caratteristiche importanti e ripetute. Quindi combina tutto ciò con un approccio basato su serie temporali che identifica le tendenze emergenti e prevalenti nel mercato del lavoro per evidenziare quali competenze stanno emergendo e quali sono in declino, all’interno di specifici cluster e professioni.

B – skills©

Le skills trasversali sono fondamentali oggi più che mai nei contesti organizzativi e comunitari, per generare  resilienza individuale e per supportare i processi implicati in una “organizzazione buona e resiliente”. Per questo, noi di Milcoop abbiamo progettato un sistema formativo innovativo ed ispirato alle linee guida EU 2030 (Skills for Future), che pone al centro del processo formativo le B-skills©. Tali competenze prendono il nome dalla “benefit soul” che ispira le organizzazioni e le comunità che si approcciano al mondo della produttività con un cuore empatico, accogliente e sostenibile.

Milcoop per la distribuzione organizzata

Milcoop nasce con l’obiettivo di colmare un gap esistente tra le imprese del territorio e i bisogni di comunità, sia locali che globali. Siamo una start up tecnologica innovativa di tipo benefit, un pending B Corp purpose driven ispirata al modello di sostenibilità italo-canadese. Abbiamo le migliori soluzioni tecnologiche e mettiamo al centro le persone, il pianeta e il profitto.
Promuoviamo sviluppo d’impresa sostenibile in uno dei settori più importanti di produttività del pianeta: il retail (DO-GDO), attraverso l’applicazione di best practices internazionali ispirate a principi della cooperazione e della mutualità.
Milcoop propone servizi e prodotti in chiave ecosistemica permettendo ai propri clienti di superare i limiti della propria proposta di valore, integrandosi con prodotti e servizi offerti da altri, in ottica di scambio tra il mercato canadese e quello italiano, un flusso bidirezionale tra produttori e consumatori.
Partendo dall’ analisi dei bisogni specifici del segmento retail, Milcoop progetta e realizza interventi nell ’aera dei servizi e prodotti utili al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo strategico, offre alle aziende, alle persone e alle comunità servizi di consulenza strategica in chiave SaaS (Software as a Service) volti all’ individuazione di soluzioni innovative per aumentare il livello di performance ispirandosi a principi di sostenibilità e innovazione sociale e ambientale.
Le aree di sviluppo delle nostre soluzioni tecnologiche sono:
selezione e formazione del personale
marketing sociale
innovazione nelle comunità
I nostri interlocutori sono:
– imprese
– persone
– comunità